CERTIFICAZIONI

QUALITÀ ECCELLENTE

Il settore della sicurezza è soggetto a una severa regolamentazione, esattamente come i mercati finanziari internazionali.

In quanto membri di diverse istituzioni, in possesso dello status richiesto e in grado di soddisfare gli standard di maggior rilievo, teniamo realmente fede alle nostre promesse. La tabella sottostante mostra cosa significa questo per voi.

MARCHIO «CERTIFIED CO2 OPTIMISED» DI SWISS CLIMATE

I nostri sforzi per ridurre le emissioni di CO2 e in favore della sostenibilità sono stati premiati da Swiss Climate AG con l’etichetta «Certified CO2 Optimised». Questo certificato attesta il nostro impegno verso pratiche ecologiche e sottolinea il nostro contributo alla gestione della crisi climatica globale.

In Helveticor SA ci adoperiamo attivamente per una logistica di sicurezza che sia sostenibile ed ecologica. I provvedimenti che abbiamo attuato per la riduzione della CO2 e per la promozione della sostenibilità fanno parte del nostro impegno per un futuro migliore. Ci auguriamo di poter collaborare con voi nel rendere il mondo più verde per le generazioni future.

IATA/Spedlogswiss

International Air Transport Association/Associazione svizzera delle imprese di spedizione e logistica

L’appartenenza a queste due associazioni e le relative autorizzazioni stanno alla base delle nostre attività nella logistica di massima sicurezza.

OEA / RA

Operatore economico autorizzato /
Agenti regolamentati rilasciato dall’Ufficio federale dell’aviazione civile (UFAC)

Lo status OEA (Operatore Economico Autorizzato) riconosciuto a livello internazionale mira a garantire la sicurezza dei flussi commerciali globali. Essere un AEO significa essere considerati altamente affidabili e dignitosi di fiducia, con il diritto a vantaggi durante la liquidazione doganale.
In qualità di RA (Responsabile Agent), ci assicuriamo che le merci corrispondano alla descrizione del mittente e che raggiungano in sicurezza gli aeroporti e gli aeromobili.

TAPA TSR / FSR

Associazione per la protezione delle merci destinate al trasporto
Requisiti di sicurezza per il trasporto a mezzo autocarri (trasporto)/Requisiti per la sicurezza degli impianti (logistica di magazzino)

Avendo ottenuto i più elevati standard TAPA TSR Livello 1 e FSR Livello A, siamo in grado di garantire i più alti livelli di sicurezza in termini di tecnologia, processi e governance nei trasporti e nel deposito di massima sicurezza.

LBMA/CME

London Bullion Market Association/Chicago Mercantile Exchange

Con queste due certificazioni siamo autorizzati a rifornire i mercati over-the-counter di metalli preziosi a Londra, New York e Zurigo. Per l’adesione è richiesto un complesso processo di verifica.

SBGA

Swiss Better Gold Association

Organismo di vigilanza per il settore non bancario e parte della lotta svizzera contro il riciclaggio di denaro; standard internazionale per i sistemi e i processi di gestione della qualità

Polyreg

Organismo di vigilanza per il settore non bancario e parte della lotta contro il riciclaggio di denaro in Svizzera; organismo di autodisciplina riconosciuto dall’autorità di vigilanza sul mercato finanziario FINMA

In quanto membro di PolyReg, ci impegniamo a conoscere i nostri clienti e ad adempiere agli obblighi legali di vigilanza e monitoraggio («know your customer», KYC) nello svolgimento della nostra funzione.

ISO9001

standard internazionale per i sistemi e i processi di gestione della qualità

Con la certificazione ISO 9001:2015 garantiamo una solida gestione del rischio nonché processi snelli, coerentemente orientati ai nostri gruppi di dialogo.

CONTATTATECI

Il nostro professionista sarà lieto di ricevere una vostra chiamata per qualsiasi esigenza.

Contact Collage Dienstleistungen